Lo Shop
Indirizzo Email Numero di Telefono
ITA - ENG
Lo Chef

All'interno dello storico hotel Alli Due Buoi Rossi ha aperto una nuova realtà ristorativa pensata per gli alessandrini e per i clienti di passaggio nella struttura alberghiera. Una giovane grande donna è al timone del nuovo Bistrot Cavour di Alessandria, Sara Zanotto, di anni 25, originaria di Bassano del Grappa.

Da sempre affascinata dal mondo della cucina come una tradizione tramandata dalla famiglia, dopo il liceo artistico, decide di seguire la sua passione frequentando il rinomato corso di pasticceria della Cast Alimenti di Brescia, che vanta tra i suoi ispiratori lo chef patissier Iginio Massari. Lavora in seguito come aiuto cuoco presso il ristorante Speranzina a Sirmione.

Dopo alcuni anni, nel 2020 si trasferisce ad Alessandria per lavorare insieme a Marco Molaro, ora Chef presso il ristorante gourmet I Due Buoi di Olivola. 

Entusiasta e determinata è ora alla guida del Bistrot Cavour, il nuovo ristorante del gruppo Buoi Rossi, decisa a portare al ristorante, da poco rinnovato nei suoi colori caldi, innovazione e delicatezza. 

Pochi ingredienti, non complicati, abbinati in modo sfizioso ed originale: la semplicità è una cosa seria e si esprime, ogni giorno, attraverso la vena creativa del nuovo chef che ama lasciare un'impronta tangibile della sua cucina non convenzionale e ricca di emozioni. 

Un nuovo percorso gastronomico con solide radici nella cucina tradizionale piemontese ma che allo stesso tempo porta il commensale a "giocare" con il cibo, che qui si fa vera interazione, attraverso forme, colori e sapori.

Sara vi accompagnerà in questo viaggio, fatto di ricette scomposte da scoprire nella sua chiave ironica e moderna.

« TORNA ALLA HOME PAGE